Bitcoin può essere bloccato al di sotto di 11.000 dollari, ma la sua adozione non è ostacolata, ecco perché

Standard

Il mercato dei crittografi ha visto una settimana relativamente stabile mentre Bitcoin continuava la sua ricerca verso gli 11k$. Tuttavia, non è stato facile per BTC superare questo livello, poiché ogni volta che raggiunge quasi gli 11k$, la pressione di vendita spinge il prezzo dell’asset verso il basso.

Anche se la resistenza è stata forte a 11.000 dollari, i dati suggeriscono che BTC ha ora avuto 63 chiusure giornaliere consecutive superiori a 10.000 dollari, superando il suo precedente record di 61 giorni nel 2017.

Con questo nuovo record, BTC si era affermata nel 2020 come una moneta criptata a 5 cifre, ha osservato Arcane Research

Sebbene il prezzo della BTC si sia mosso tra i 10.000 e gli 11.000 dollari, il mercato era ancora pauroso e ha registrato un basso volume. Arcane ha notato che il basso volume dell’ultima settimana indicava che né i tori né gli orsi avevano il controllo, data l’attuale fascia di prezzo, ed ha evidenziato l’incertezza del mercato.

Incertezza nel prezzo ma non nell’adozione

La fascia di prezzo potrebbe aver fatto apparire il mercato temporaneo come stantio, ma questo ha probabilmente contribuito maggiormente all’adozione di BTC da parte degli utenti. Gli indirizzi attivi giornalieri riflettono un forte aumento di 2o20, con una media di 180 giorni ai massimi storici.

Al 25 settembre c’erano 1,15 milioni di indirizzi attivi su Bitcoin. Questo è stato il livello più alto visto da gennaio 2018.

Anche se il picco di indirizzi è stato registrato nel dicembre 2017 con un record di 1,28 milioni di indirizzi, la crescita attuale è stata organicamente guidata e quest’anno è apparsa più forte. L’aumento degli indirizzi nel dicembre 2017 avrebbe potuto essere il risultato della corsa dei tori, ma non è stato così nel 2020.

La media di 180 giorni [semestre] è stata di 180 giorni, poiché il numero di utenti attivi di BTC ha subito una forte escalation ed è stato considerato un sano segno di adozione. Con l’evoluzione dei casi d’uso di Bitcoin, l’interesse tra le persone cresce, aprendo la strada a un mercato forte.